Il nostro progetto

Il blog nasce dal desiderio di voler condividere il più possibile con le famiglie e gli studenti i progetti e le iniziative promosse dal nostro istituto (lockdown). La diffusione del Coronavirus ha costretto tutti noi ad una quarantena forzata, limitando i nostri rapporti ad una “realtà virtuale”. Ed è proprio in questo contesto che l’esigenza di sentirsi tutti più vicini si é trasforma in una necessità impellente.

Il blog è solo uno dei contributi che l’Istituto Visconti offre ai propri studenti con la speranza di riuscire a colmare, seppur in minima parte, il vuoto creato dalla pandemia.

Primo classificato per il Biennio

Marta Valentini

L’elaborato video, così come presentato colpisce le corde dell’anima di chi guarda e di chi ascolta ciò che l’allieva mette in risalto e sottolinea.

https://viscontivirtuale.wordpress.com/2020/05/28/example-post-3/

Primo classificato per il 3′ e 4′ anno

Giulia Felicetti

Già dai primi secondi, i brividi lungo la schiena ti prendono la mano e ti accompagnano per strade meravigliose della Città Eterna svuotate dal nemico invisibile.

https://viscontivirtuale.wordpress.com/2020/05/29/primo-classificato-per-il-3-e-4-anno/

Primo classificato per il 5′ anno

Lisa Di Sabatino

L’alunna, attraverso un linguaggio diverso dal consueto, ha saputo dar visivamente voce a un sentire capace di accomunare giovani e adulti. https://viscontivirtuale.wordpress.com/2020/05/28/example-post-2/

Premio Speciale

La giuria ha deciso all’unanimità di assegnare all’interno della competizione “raccontare-raccontarsi per non dimenticare”, un premio speciale al video “La casa di carta” realizzato dal Primo Internazionale con il coordinamento e la partecipazione della professoressa Mercuri.

https://viscontivirtuale.wordpress.com/2020/05/29/premio-speciale/